Un’intelligenza artificiale per essere più umani.
Così Celebrity e Trendsetter puntano sulle Chatbot per dare un “tocco personale” alla conversazione.


Finita l’era della sperimentazione, celebrities e trendsetter puntano sul conversational commerce trovando nelle Chatbot un alleato insostituibile.

E’ di pochi giorni la notizia del rilascio di “Katybot”, la Chatbot di Katy Perry creata per promuovere il prossimo tour e il nuovo album “Witness”. Si aggiunge così anche la cantautrice statunitense alla lunga lista di artisti che utilizzano le Chatbot per promuovere e commercializzare le loro attività. Dal rapper Snoop Dogg all’immaginario Christian Grey di Cinquanta sfumature di grigio, dalla modella Karrueche Tran, alla cantante Kehlani passando per gli Aerosmith, i Kiss e 50 Cent, sono molte le celebrità e che ad oggi hanno adottato le Chatbot per interagire con milioni di follower aggiungendo un “tocco personale” alla conversazione. Perché?

Perché le Chatbot sono oggi il miglior modo per inviare aggiornamenti, vendere il proprio merchandising, promuovere contenuti multimediali, clip e, perché no, testare il grado d’apprezzamento della fan base per le nuove produzioni.


Continua la lettura qui