The Kids Road e Snaps si alleano per portare sul mercato italiano le nuove frontiere del Messaging.


Al via la partnership tra The Kids Road e Snaps per sviluppare in Italia le nuove forme di comunicazione legate al Messaging, fenomeno affermatosi nel corso del 2016, soprattutto in US e Asia ed oggi in rapida espansione anche nel mercato europeo.

Chatbots, iMessage App ed Emoji Keyboard rappresentano già in molti mercati un indispensabile canale di comunicazione tra brand e consumatore, celebrità e fan. Se si pensa che ad oggi le prime quattro App di Messaging registrano più traffico dei primi quattro social media, è facile capire quanto questo touchpoint non possa essere ignorato. 2.3 triliardi di messaggi contenenti Emoji inviati nel 2016, più di 270 miliardi di messaggi e 6 miliardi di Emoji scambiati ogni giorno, sono un fenomeno da non sottovalutare, un’opportunità irrinunciabile per continuare ad affermarsi in un mondo dove ciò che sembrava innovativo pochi mesi fa è già storia.


In Italia Chatbot, iMessage App ed Emoji sono un argomento di cui si parla ma sono ancora poche,. Se non nulle, esperienze significative. Ciò è dovuto non tanto dalla scarsa sensibilità delle aziende ad intraprendere percorsi di comunicazione nell’ambito del Messaging, ma, più che altro, dall’assenza di realtà in grado di offrire un servizio chiavi in mano, dalla strategia al content marketing, dal design alla realizzazione tecnica. Ed è qui che entra in gioco la partnership strategica tra The Kids Road e Snaps, un’alleanza che vedrà The Kids Road impegnata in tutti gli aspetti legati alla strategia, produzione e gestione di contenuti, creatività e design, oltre che della gestione e monitoraggio di analytics avanzati e Snaps attiva nella produzione tecnologica e pubblicazione sulle differenti piattaforme di messaging a livello globale.


“È per noi un vero piacere poter collaborare con una realtà consolidata ed esperta nel settore come Snaps che ha collaborato con clienti come Pepsi, Victoria’s Secret, McDonald, L’Oreal, Lady Gaga, Ariana Grande e molti altri ancora. Siamo convinti che l’unione della capacità creativa di The Kids Road e l’eccellenza tecnologica di Snaps, vero leader di mercato, porteranno ai nostri clienti vantaggi immediati in termini di awareness, engagemnent e ricavi” ha commentato Federico Ruberti, Co-founder e Strategic Planning Director di The Kids Road.


Christian Brucculeri, CEO di Snaps, ha commentato, “Siamo entusiasti di lavorare con partner locali che possono unire la nostra piattaforma tecnologica con una comprensione profonda del comportamento dei consumatori nei loro propri mercati. The Kids Road è un partner strategico e creativo ideale che può fornire soluzioni di Messaging efficaci per brand e celebrities nel mercato italiano. Non vediamo l’ora di poter lavorare con un gruppo così talentuoso”.


Visita il sito di Snaps